fbpx

Glossario

Le parole del corpo: glossario di fisioterapia

Jin Shin Do®

Jin Shin Do® è una tecnica di digitopressione che riunisce alcuni aspetti di psicologia moderna occidentale all’esperienza ed alla saggezza millenaria orientale,.

Jin Shin Do® combina una pressione delicata ed allo stesso tempo profonda (applicata sugli stessi punti utilizzati anche in agopuntura) con le tecniche del Body Focusing (la focalizzazione della mente sui punti), al fine di rilasciare le tensioni e ripristinare la "vitalità". Le pressioni, statiche e delicate, vengono applicate per due - tre minuti. Il ricevente rimane vestito, steso su un lettino da massaggio, mentre il praticante è seduto vicino a lui.

Questo approccio psicocorporeo è una sintesi di tecniche di digitopressione tradizionale giapponese, teoria classica di digitopressione cinese, filosofia Taoista e Qigong (esercizi e tecniche di respirazione), e di alcuni aspetti di psicologia occidentale, quali principalmente la teoria dei segmenti di Alexander Lowen. 

Contattami

Si riceve su appuntamento presso gli studi di Roma, in zona Appio-Tuscolano e San Paolo, e di Aprilia.

Newsletter

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella mail nuovi consigli, esercizi, articoli e approfondimenti? Iscriviti alla newsletter!
Please wait

© 2022 Tiziana Tonelli. Tutti i diritti riservati. P.IVA 09839060580.

Privacy Policy