Tiziana Tonelli
La mia vision
Credo nella diagnosi che considera la totalità dell'essere.
Nelle mani che ascoltano e curano.
Nella salute come percorso di conquista e conoscenza di sé!
CHI SONO
Mi chiamo Tiziana Tonelli e sono nata nel 1961. Quindi piu’ di 60 anni in qualsiasi momento mi leggiate…. 60 di vita e di esperienze ed entusiasmo! :)
Alle fine delle medie chiesi a mio padre di scrivermi al Liceo Scientifico perché “da grande” volevo fare il medico e quindi volevo studiare “le scienze". Idee chiare e determinazione, eppure la prima laurea l’ho presa in Matematica!
Durante gli anni di esperienze in campo tecnologico, mettendo a punto tutta la mia razionalità e la capacità di analisi, ho dedicato parte del mio tempo alla scoperta dell’altra metà delle nostre capacità cerebrali: grazie allo yoga, a seminari di psicologia, a letture su indiani d’america, buddismo e via dicendo ho messo in gioco la parte del “sentire”.
Seguendo la passione ho scelto una medicina “complementare” e, “da grande”, mi sono laureata in Fisioterapia.
Poi ogni anno ho approfondito le tecniche classiche (osteopatia funzionale e terapia manuale, linfodrenaggio, fisioterapia respiratoria, neurologica), ma ho ricercato anche un fisioterapia meno “convenzionale”: ho studiato medicina cinese ed energetica dei sistemi viventi, tecniche di digitopressione ed ancora oggi continuo a studiare ed a seguire corsi. Per passione, curiosità e per riuscire sempre più a vedere le persone in maniera olistica, ovvero nella globalità della loro struttura e psiche.
Tuttavia anche la mia passione per la concretezza della tecnologia non viene trascurata: ho insegnato Informatica in una Università di Roma, così che la mia parte logico/analitica rimane sempre attiva ed è di aiuto anche nell’analisi delle problematiche dei miei pazienti.