ti-stick-left3

Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter

Sogno una sanità dove il paziente sceglie di “guarire” con l’aiuto di professionisti del settore che lo sostengano con le loro compentenze nel capire perché qualche parte del corpo non funziona più come si vorrebbe o come poteva fare “prima” o qualche parte “urla” il suo disappunto col dolore.

So che non posso “guarire” qualcuno, ma aiutarlo a curarsi si… e anche a guarire, ma solo se insieme facciamo qualcosa in vista di un obiettivo preciso. Perché i miracoli gli uomini e le donne non li possono fare!

 

Cosa offro ai miei pazienti?

L’ascolto, con le orecchie e con le mani, con l’osservazione nelle varie posture nello spazio, in movimento e in statica; l’analisi del problema, sempre congiunta col paziente; lo studio serio e l’approfondimento, l’esperienza, l’approccio olistico (soma ed emozioni nella loro globalità); sempre l’esplicitazione dell’obiettivo di lavoro, così che insieme possiamo capire cosa e perché lo facciamo; la verifica congiunta dei risultati; la facilità di chiudere la terapia se dopo 2/3 sedute non si è raggiunto quanto fissato dagli obiettivi; il suggerimento di quale tipo di specialista consultare se non si raggiungono risultati; l’etica e la passione; e sedute di un’ora.

 

Cosa chiedo ai miei pazienti?

Di cooperare, di condividere le responsabilità della guarigione e degli obiettivi, di eseguire qualche esercizio a casa per mantenere o migliorare quanto ottenuto nella seduta, di chiedermi ogni spiegazione e di farsi chiarire ogni dubbio sulla terapia.

 

Cosa mi auguro?

Che il paziente, dopo avermi conosciuta e aver sperimentato la fisioterapia con me, mi “consigli agli amici” perché ha fiducia non cieca, ovviamente, ma motivata da quanto fatto insieme.  E che torni da me il più tardi possibile o mai, perché vuol dire che insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Cerca nel sito....

Iscriviti alla Newsletter

Antispam: quanti occhi ha una persona? (ex: 1)
Cogn/Nome:
Email:

Esercizi & Consigli per Te

esercizi-x-te3
 

Vuoi combattere la bronchite o il mal di schiena ? Scopri gli esercizi utili e scarica gratis le schede con i consigli della Dott.ssa Tonelli.

Leggi qui...

Fisioterapia Olistica

fisioterapia olistica

Un approccio completo e profondo alla nostra salute, capace di affrontare e risolvere sia i problemi strutturali del corpo che i nostri blocchi emozionali più profondi.

Per saperne di più...

Link Utili

Pretty-Blinklist-256Associazioni, professionisti e link utili per chi si avvicina al mondo della Fisioterapia.

Leggi qui...

Letture consigliate

booksSe desideri approfondire la conoscenza del tuo corpo e della salute, ecco una selezione di libri, articoli e documentazioni utili.

Leggi qui...

Chiedi all'Esperta

chiedi all'espertaSe hai una domanda circa la Fisioterapia ed i trattamenti possibili? Chiedi alla Dott.ssa Tonelli, compila il modulo online.

Richiedi...

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.