ti-stick-left3

Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter

Molecole di Emozioni
Perchè sentiamo quel che sentiamo?
Candace B. Pert
Editore: TEA
Data pubblicazione: 1997

Per quale motivo sentiamo ciò che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute? Il corpo e la mente sono separati fra loro oppure funzionano in sintonia? Accertando l’esistenza delle basi biomolecolari delle nostre emozioni e illustrando queste nuove scoperte in stile chiaro e accessibile, Candace Pert ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra corpo e mente.

Il libro racconta nel dettaglio la scoperta dei recettori degli oppiacei, racconta di come funziona il sistema della divulgazione scientifica in America, racconta di come può e deve evolvere la medicina ufficiale verso una medicina corpo/mente e introduce anche ad una serie di terapie complementari. 

Il libro è il risultato di un approccio scientifico al rapporto tra corpo, mente e spirito.

 

Un sunto delle scoperte della dott.sa Candace Pert sono disponibili in un documento a cura del Centro Studi Eva Reich dal titolo "Il perchè delle emozioni che proviamo".

 

Cerca nel sito....

Iscriviti alla Newsletter

Antispam: quanti occhi ha una persona? (ex: 1)
Cogn/Nome:
Email:

Esercizi & Consigli per Te

esercizi-x-te3
 

Vuoi combattere la bronchite o il mal di schiena ? Scopri gli esercizi utili e scarica gratis le schede con i consigli della Dott.ssa Tonelli.

Leggi qui...

Link Utili

Pretty-Blinklist-256Associazioni, professionisti e link utili per chi si avvicina al mondo della Fisioterapia.

Leggi qui...

Letture consigliate

booksSe desideri approfondire la conoscenza del tuo corpo e della salute, ecco una selezione di libri, articoli e documentazioni utili.

Leggi qui...

Chiedi all'Esperta

chiedi all'espertaSe hai una domanda circa la Fisioterapia ed i trattamenti possibili? Chiedi alla Dott.ssa Tonelli, compila il modulo online.

Richiedi...

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.