ti-stick-left3

Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter

Nella vita può capitare di perdere delle abilità fisiche a causa di traumi, per esempio incidenti in cui si fratturino delle ossa o si strappino dei muscoli, o di malattie, per esempio discopatie, o di esiti di malattie, ad esempio conseguenze dopo operazioni chirugiche o tumori o malattie come il Parkinson.

 

La fisioterapia riabilitativa, con una serie di interventi finalizzati, ha lo scopo di recuperare le abilità perse, ove possibile, o altrimenti di diminuire la disabilità attraverso il recupero della menomazione, l’ottimizzazione delle abilità residue e il miglioramento della partecipazione.

 

In poche parole l’obiettivo è quello comunque di migliorare la qualità della vita attraverso il recupero del miglior livello fisico, cognitivo e funzionale della persona, reinserendola nel suo contesto sociale di vita familiare, lavorativa e di relazione in genere.


Alternative-Medicine-256

Vuoi chiedere un consiglio alla Dr.ssa Tonelli?

Clicca qui per metterti in contatto.

Cerca nel sito....

Iscriviti alla Newsletter

Antispam: quanti occhi ha una persona? (ex: 1)
Cogn/Nome:
Email:

Esercizi & Consigli per Te

esercizi-x-te3
 

Vuoi combattere la bronchite o il mal di schiena ? Scopri gli esercizi utili e scarica gratis le schede con i consigli della Dott.ssa Tonelli.

Leggi qui...

Link Utili

Pretty-Blinklist-256Associazioni, professionisti e link utili per chi si avvicina al mondo della Fisioterapia.

Leggi qui...

Letture consigliate

booksSe desideri approfondire la conoscenza del tuo corpo e della salute, ecco una selezione di libri, articoli e documentazioni utili.

Leggi qui...

Chiedi all'Esperta

chiedi all'espertaSe hai una domanda circa la Fisioterapia ed i trattamenti possibili? Chiedi alla Dott.ssa Tonelli, compila il modulo online.

Richiedi...

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.