ti-stick-left3

Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter

Dicono di me

Lucia C.- Roma  "Desidero ringraziare di cuore la dottssa Tonelli per averci fatto conoscere la fisioterapia respiratoria. Mia figlia da quando aveva due anni soffre di asma bronchiale e quando ha un raffreddore ha delle abbondanti secrezioni che le causano bronchiti e polmoniti ricorrenti. Sono oramai 4 anni che combattiamo con antibiotici e broncodilatatori ma grazie all'incontro con la dottssa Tonelli abbiamo potuto apprendere le tecnche di fisioterapia respiratoria mirate ai bambini con problemi come mia figlia o addirittura più gravi che aiutano moltissimo e in taluni casi sono state addirittura risolutive. 

Queste tecniche non solo la aiutano a rimuovere le secrezioni dai bronchi ma sono talmente divertenti che anche il fratellino che non ne avrebbe bisogno mi chiede di farle.
Grazie di cuore
Lucia"

Mariangela - Roma "Ciao  Tiziana, è per me un vero piacere scrivere di te, tu sai che ti porto nel cuore perché avere avuto in quel momento, tanto difficile nella mia vita, una persona solare e affidabile ha fatto crescere in me la consapevolezza che avrei potuto trovare le forze per affrontare quanto nella mia e nella vita della mia famiglia stesse accadendo.

Tiziana è una ragazza energica e solare ma allo stesso tempo dolce e comprensiva , svolge il suo lavoro con amore e dedizione, lei  può essere sicuramente annoverate tra le persone che hanno la fortuna di fare il lavoro per cui erano predestinate, non è facile tradurre in semplici parole quello che penso di lei, senza sembrare troppo sdolcinevole ma sicuramente vi posso raccontare la  mia esperienza .

Sono la mamma di due bimbe affette da F.C., ho conosciuto Tiziana nel momento peggiore della mia vita, cioè subito dopo il primo ricovero delle bambine.

Tiziana è stata la fisioterapista che ci ha seguito subito dopo a casa , ha insegnato a noi genitori come aiutare le nostre bimbe a svolgere sotto forma di gioco gli esercizi di fisioterapia respiratoria al fine di migliorare la loro qualità di vita, ha saputo conquistare il cuore di due piccole bimbe e ha saputo ridare fiducia a noi genitori.  

Con affetto Maria Angela & Co"

Raffaella - Roma "La mia esperienza con la fisioterapista Tiziana è stata in seguito all'intervento subito per un tumore al seno ed inserimento di protesi mammaria.

Cosa ti dicono di fare? Di tenere il braccio immobile per 20 giorni per evitare che la protesi si sposti.

La mia fisioterapista, dal giorno dopo l'intervento, mi ha fatto fare degli esercizi "passivi" per la spalla, senza muovere il muscolo pettorale, in modo che la spalla non si bloccasse. L'ottimo risultato è stato che dopo il 20° giorno, in pochissimo tempo e senza nessun tipo di dolore,

sono riuscita ad avere di nuovo il completo movimento del braccio e della spalla.

Altre persone che hanno subito il mio stesso intervento, mi avevano raccontato di aver avuto un sacco di problemi e per tanto tempo dopo,dolore al tendine che si era accorciato ed erano rimaste a lungo senza poter alzare completamente il braccio.

Inoltre, assolutamente da non trascurare, e questo per qualsiasi intervento chirurgico, il trattamento delle cicatrici per non avere aderenze e quel bruttissimo e antiestetico effetto "bruzzoloso" sulla pelle. Infatti ho scoperto che anche le cicatrici, trattate a dovere, rimangono morbidee quasi invisibili in tempi veramente brevi.”

Cerca nel sito....

Iscriviti alla Newsletter

Antispam: quanti occhi ha una persona? (ex: 1)
Cogn/Nome:
Email:

Esercizi & Consigli per Te

esercizi-x-te3
 

Vuoi combattere la bronchite o il mal di schiena ? Scopri gli esercizi utili e scarica gratis le schede con i consigli della Dott.ssa Tonelli.

Leggi qui...

Link Utili

Pretty-Blinklist-256Associazioni, professionisti e link utili per chi si avvicina al mondo della Fisioterapia.

Leggi qui...

Letture consigliate

booksSe desideri approfondire la conoscenza del tuo corpo e della salute, ecco una selezione di libri, articoli e documentazioni utili.

Leggi qui...

Chiedi all'Esperta

chiedi all'espertaSe hai una domanda circa la Fisioterapia ed i trattamenti possibili? Chiedi alla Dott.ssa Tonelli, compila il modulo online.

Richiedi...

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.