fbpx

Recensioni

Libro di C. Pert "Molecole di emozioni"

Molecole di Emozioni
Perchè sentiamo quel che sentiamo?
Candace B. Pert
Editore: TEA
Data pubblicazione: 1997

Per quale motivo sentiamo ciò che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute? Il corpo e la mente sono separati fra loro oppure funzionano in sintonia? Accertando l’esistenza delle basi biomolecolari delle nostre emozioni e illustrando queste nuove scoperte in stile chiaro e accessibile, Candace Pert ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra corpo e mente.

Il libro racconta nel dettaglio la scoperta dei recettori degli oppiacei, racconta di come funziona il sistema della divulgazione scientifica in America, racconta di come può e deve evolvere la medicina ufficiale verso una medicina corpo/mente e introduce anche ad una serie di terapie complementari. 

Il libro è il risultato di un approccio scientifico al rapporto tra corpo, mente e spirito.

 

Un sunto delle scoperte della dott.sa Candace Pert sono disponibili in un documento a cura del Centro Studi Eva Reich dal titolo "Il perchè delle emozioni che proviamo".

 

Contattami

Si riceve su appuntamento presso gli studi di Roma, in zona Appio-Tuscolano e San Paolo, e di Aprilia.

Newsletter

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella mail nuovi consigli, esercizi, articoli e approfondimenti? Iscriviti alla newsletter!
Please wait

© 2020 Tiziana Tonelli. Tutti i diritti riservati. P.IVA 09839060580.

Privacy Policy

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.

 


Per aiutare i miei pazienti a stare bene ho scritto tre Guide Pratiche: una con consigli utili per chi va in montagna, un'altra per chi va in bicicletta e un'altra ancora interamente dedicata a come aiutare i bambini a guarire da tosse, raffreddore e bronchiti.

Oggi puoi riceverle GRATUITAMENTE, in formato PDF.

Lascia qui sotto nome ed email e riceverai istruzioni per scaricarle: una, due o tutte e tre, a tua scelta!