fbpx

Recensioni

Libro di C. Pert "Molecole di emozioni"

Molecole di Emozioni
Perchè sentiamo quel che sentiamo?
Candace B. Pert
Editore: TEA
Data pubblicazione: 1997

Per quale motivo sentiamo ciò che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute? Il corpo e la mente sono separati fra loro oppure funzionano in sintonia? Accertando l’esistenza delle basi biomolecolari delle nostre emozioni e illustrando queste nuove scoperte in stile chiaro e accessibile, Candace Pert ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra corpo e mente.

Il libro racconta nel dettaglio la scoperta dei recettori degli oppiacei, racconta di come funziona il sistema della divulgazione scientifica in America, racconta di come può e deve evolvere la medicina ufficiale verso una medicina corpo/mente e introduce anche ad una serie di terapie complementari. 

Il libro è il risultato di un approccio scientifico al rapporto tra corpo, mente e spirito.

 

Un sunto delle scoperte della dott.sa Candace Pert sono disponibili in un documento a cura del Centro Studi Eva Reich dal titolo "Il perchè delle emozioni che proviamo".

 

Contattami

Si riceve su appuntamento presso gli studi di Roma, in zona Appio-Tuscolano e San Paolo, e di Aprilia.

Newsletter

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella mail nuovi consigli, esercizi, articoli e approfondimenti? Iscriviti alla newsletter!
Please wait

© 2022 Tiziana Tonelli. Tutti i diritti riservati. P.IVA 09839060580.

Privacy Policy