F. e L. - Velletri "La nostra opinione su Tiziana? Beh una vera forza della natura! Una donna ed una professionista unica!
Io e mio marito abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di conoscerla in un periodo molto delicato della nostra vita di genitori....con lei nella nostra casa è arrivata serenità e fiducia, serenità nell'accettare tutto quello che ci capitava e fiducia nelle nostre possibilità. Scherzosamente si definiva la "zia Tedesca", io l'ho sempre chiamata così non chiedendomi fino in fondo il perché di quelle due parole, poi con il tempo ho elaborato... "Zia" per l'affetto sincero che la lega a tutti i suoi piccoli pazienti, e "Tedesca" per il suo essere ferma e irremovibile su ciò che va fatto e quando va fatto....siamo riusciti con nostro figlio a fare cose che mai avremmo pensato di poter fare, con lei le terapie erano e sono tutt'ora un gioco che però va fatto!
La nostra esperienza personale è durata tre mesi, tre mesi intensi, costruttivi e determinanti, ci ha aiutato a capire che tutte le "piccole pesti" come dice lei sono in grado di fare tutti i tipi di terapia, l'importante è capire come fargliela fare senza che diventi un obbligo (lei in questo è bravissima, per noi è stato un po' più complicato).
Insomma abbiamo cercato di apprendere da lei tutto quello che ci ha comunicato, ma son sicura che tanto altro avrebbe da insegnarci e tante cose ancora su cui correggerci....
Se qualcuno mi chiedesse se mi sentirei di raccomandarla risponderei solo una cosa....il giorno dell'ultima seduta di terapia di nostro figlio piangevo, piangevo al pensiero che non avrei avuto più quella presenza confortante su cui fare affidamento....e Lei con la sua fermezza "Tedesca" mi ha risposto: è un bene che io debba andare, vuol dire che abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi..." però il suo affetto di "Zia" le faceva luccicare gli occhi dalla commozione....”